DOMANDE FREQUENTI
Domande generali:
Flaska è di vetro. Si può rompere?
Flaska è realizzata in vetro robusto e protetta da cover. Per questo è più resistente e puoi utilizzare Flaska in tutte le tue attività quotidiane.
Il tappo di Flaska ha una buona tenuta?
Il tappo della bottiglia Flaska ha una perfetta tenuta e senza fuoriuscita. In caso di usura, perdita o rottura invia un’email ad acqua@flaskaitalia.it e te ne spediremo uno nuovo.
Che dimensioni ha Flaska e quanto pesa?
L’altezza, il peso e i formati di Flaska con la cover in neoprene:
Flaska da 0,50 l – altezza 27 cm – peso 508g
Flaska da 0,75 l – altezza 30cm – peso 667g
Flaska contiene BPA?
Flaska è di vetro e non contiene BPA. Il vetro è il miglior materiale per la conservazione dell’acqua e non rilascia sostanze tossiche.
Dove viene prodotta Flaska?
Flaska è un prodotto sloveno. Le bottiglie di vetro sono prodotte in Italia mentre le fasi finali di produzione (compresa la programmazione) sono effettuate a Zgoša vicino Begunje in Slovenia.
Perché il collo di Flaska è così stretto?
Il collo è stretto ed è una caratteristica di Flaska a cui rimaniamo fedeli perché assicura e facilita la bevuta.
Di che materiale è fatto il tappo della bottiglia?
Il tappo è fatto di Expancork, che ha ottenuto tutte le certificazioni necessarie per il contatto con i cibi.
Per i modelli Organic e Cork di Flaska i tappi sono in sughero materiale naturale.
Domande sulla struttura dell'acqua:
Che cos'è la struttura dell'acqua?
La struttura dell'acqua viene modificata nella Flaska per renderla più vicina alla stuttura vibrazionale dell'acqua di sorgente. Per saperne di più sulla struttura dell'acqua visita http://www.flaskaitalia.it/struttura-dellacqua.
Che cos'è il vetro programmato?
La programmazione del vetro è un processo formato in quattro fasi. Di grande importanza è la fase TPS (technology of programming silicon). Per saperne di più sulla programmazione del vetro visita http://www.flaskaitalia.it/struttura-dellacqua.
Cosa o che tipo di informazioni sono memorizzate nella bottiglia?
Usiamo un programma formato da vari tipi di informazioni ricavati dalla natura. Queste informazioni vengono selezionate e armonizzate con lo scopo di ripristinare lo stato originale dell'acqua.
Siete in possesso di certificazioni che attestano queste affermazioni?
I test che certificano direttamente tali dichiarazioni sono visibili http://www.flaskaitalia.it/info-news-amp-domande-frequenti/certificazioni.
Quanto tempo ci vuole per la modifica della struttura dell'acqua?
La struttura vibrazionale dell'acqua avviene immediatamente dopo che l'acqua viene versata in Flaska - attendere almeno 5 minuti per assicurare l'effetto completo.
Che cos'è il sigillo inciso sul fondo della bottiglia?
Il mandala sul fondo della bottiglia, o cosmogramma, è stato progettato specificamente per Flaska dal geomante sloveno Robi Lavin. Il cosmogramma protegge il programma del vetro dalle influenze negative.
Quali influenze esterne provocano l'indebolimento della Flaska dopo quattro anni?
Le influenze dei campi elettromagnetici sia artificiali che naturali.
Perchè la garanzia della programmazione è di 4 anni?
La scadenza dell'effetto che il vetro riesce a trasmettere all'acqua non è stato impostato manualmente; sono stati fatti degli studi i quali hanno dimostrato che la programmazione rimane attiva per circa 4 anni.
Come posso far riprogrammare la mia Flaska?
Le bottiglie allo scadere dei 4 anni si possono riprogrammare; a breve sarà disponibile il servizio di riprogrammazion e/o acquisto del solo vetro direttamente dal sito www.flaskaitalia.it.
Facendo bollire l'acqua la struttura dell'acqua di Flaska viene distrutta?
I processi ad alta intensità energetica, come la bollitura, distruggono la struttura dell'acqua di Flaska. Per questo motivo si consiglia di fare il tè e poi versarlo (ma non bollente) in Flaska.
Uso corretto di Flaska:
Come si pulisce Flaska?
Non lavare Flaska in lavastoviglie. Puoi pulirla usando una normale spazzola per bottiglia e un detergente da cucina (se necessario). Si consiglia di utilizzare dei eco-detergenti.
C'è del calcare nella mia bottiglia Flaska. Cosa fare?
Versare una parte di aceto e due parti di acqua nella bottiglia. Lasciare a riposo e il calcare si decompone.
Flaska può essere utilizzata per il consumo dei succhi o di altre bevande?
Si può. Anche se noi di Flaska, promuoviamo il consumo di acqua. Tuttavia, Flaska può anche essere utilizzata per il consumo di succhi, tè, etc
Flaska è adatta per le bevande calde e quelle fredde?
Si lo è. Il processo di strutturare vibrazionalmente l'acqua non si ferma mai, lo puoi fare sia con le bevande fredde che con quelle calde, perchè il vetro è robusto e non si rompe facilmente. Tuttavia, non versare mai acqua bollente in Flaska.
Flaska è adatta anche per le bevande gassate?
No, perchè il tappo è stato studiato per l'acqua da rubinetto e il gas provocherebbe la fuoriuscita di esso dalla bottiglia.
Ho perso il mio tappo della bottiglia. Cosa fare?
Inviaci un'e-mail all'indirizzo acqua@flaskaitalia.it o chiamaci al +39 040 661111. Ti invieremo uno nuovo.
PS: anche in caso di usura o di danneggiamento te ne invieremo uno nuovo!
Posso lavare la cover? Come?
La cover è lavabile a mano con sapone neutro (marsiglia) e poi si mette ad asciugare non direttamente su fonti di calore meglio all'aria.
La cover della bottiglia si è rotta. E adesso?
Agli utilizzatori di Flaska diamo la possibilità di comprare solo la cover. Inviaci un'email acqua@flaskaitalia.it o vai su Compra Flaska on line e scegli la tua cover!