Terminologia
Test Allium - l'Allium o test di cipolla è un test biologico utilizzato per determinare come gli organismi rispondono a determinate sostanze. Le cipolle sono utilizzate come test organico perché il loro comportamento in risposta alle sostanze nell'ambiente è esattamente prevedibile. Il test viene utilizzato per determinare la tossicità generale cellulare (citotossicità) di alcune sostanze e la capacità delle sostanze di danneggiare il DNA (genotossicità). La genotossicità è determinata con il test di metafase Allium, che rivela diverse anomalie cromosomiche indotte per effetto dell'esposizione dell'organismo a una certa sostanza nociva a base acquosa. Questo breve test presenta l'impatto complessivo combinato di inquinamento con l'interazione tra l'impianto di prova (Allium cepa L.) e potenziali genotossine e comprende una valutazione statistica dei risultati. Il test indica l'impatto complessivo sulla crescita e lo sviluppo delle cellule vive o degli organismi e rileva la presenza di sostanze nocive in concentrazioni significativamente più basse rispetto alle capacità limite di metodi analitici non biologici. Su circa 700 sostanze tossiche e genotossiche identificabili, che potenzialmente possono trovare la loro strada in acqua potabile, meno del 10 per cento può essere rilevato utilizzando metodi convenzionali di analisi fisico-chimiche (fonte: European Chemical Bureau, Natural Resources Defense Council: Pensa prima di bere).
Biocampo - un concetto moderno del bioelettromagnetismo utilizzato per descrivere il complesso sistema di campi elettrici ed elettromagnetici che interagiscono negli organismi viventi. Il biocampo consente interazioni istantanee e di larga portata tra le diverse parti dell'organismo.
Coerenza - la coerenza interna delle parti di un dato insieme. Per esempio, la luce di un laser è coerente perché gli atomi o molecole stimolate dal laser emettono luce (fotoni) ad intervalli quasi identici, producendo una emissione di luce intensa e focalizzata.
Domini di coerenza delle molecole d'acqua - un fenomeno descritto dalla teoria e confermato dagli esperimenti nel campo della elettrodinamica quantistica. A densità critica, un gruppo di molecole evolve verso uno stato di base coerente, in cui le molecole oscillano in fase con un certo campo elettromagnetico. Tale gruppo di molecole è indicato come un dominio coerente. Ad ogni temperatura, l'acqua liquida è costituita da una certa quota di una fase coerente di molecole in questo stato di base e di una fase normale, e il movimento delle molecole è determinato dalle eccitazioni termiche, cioè seguono un cosiddetto moto Browniano.
Cosmogramma - il cosmogramma, chiamato anche mandala, rappresenta l'archetipo (forma originale o simbolo) di acqua allo stato neutro. Esso ha origine dall'antica tradizione della cosiddetta geometria sacra, che è stato utilizzata nella progettazione e nell'arredamento di strutture sacre in architettura egizia, greca e romana, ed è stato progettato esclusivamente per la bottiglia Flaska e il suo registro di informazioni.
Data sulla bottiglia Flaska - la data che indica i 4 anni dalla produzione della Flaska è incisa sulla bottiglia Flaska sotto il cosmogramma. Dopo questa data, a seconda dell'ambiente in cui viene utilizzata la bottiglia Flaska, l'effetto della bottiglia inizia gradualmente a indebolirsi. In ambienti urbani con una vasta gamma di diverse radiazioni elettromagnetiche (telefoni cellulari, wi-fi, segnali radio e TV, ecc), l'indebolimento è accelerato. In ogni caso, si può dire che la bottiglia Flaska conserva una parte significativa dei suoi effetti sull'acqua anche dopo 5 anni o più.
Immagine Evapo - con una procedura che è stata sviluppata verso la fine degli anni '80 da Ruth Kübler, un'artista di Stoccarda, l'Istituto di Statica e Dinamica per le Costruzioni Aerospaziali e Astrospaziali dell'Università di Stoccarda ha studiato gli effetti fisici e biofisici sull'acqua dal 1999. Questa procedura ci permette di studiare come le diverse procedure di trattamento e la presenza di organismi, sostanze e dei campi fisici influenzano la struttura di acqua. Il termine "immagine evapo" si riferisce al metodo microscopico utilizzato per analizzare campioni formati da materia secca dopo che le goccioline si sono uniformemente asciugate. L'osservazione microscopica viene effettuata con un ingrandimento relativamente basso in un campo scuro utilizzando la luce deviata.
Fotocamera GDV e parametri di misurazione (area, intensità, entropia e altri) - un sistema utilizzato per catturare e analizzare le scariche corona intorno agli oggetti. Funziona sulla base di una fotocamera Kirlian. Quando un oggetto (un dito, una foglia, un conduttore del metallo, ecc) tocca la piastra ad alta tensione, provoca una scarica elettrica in forma di corona con strisce di forme diverse. Il team del Dr. Korotkov, che ha sviluppato il sistema GDV, ha anche creato un programma che descrive la forma della scarica utilizzando parametri statistici e interpreta singole forme sulla base di un ampio database. Questi parametri includono la superficie della scarica, la luminosità, il livello di luminosità entropica, ecc. Il sistema viene spesso utilizzato come metodo diagnostico alternativo per l'organismo umano.
Orgone o energia orgonica denota la forza vitale, così come è stata chiamata nel 1930 dal Dr. Wilhelm Reich. In Occidente, il barone Carl von Reichenbach utilizzò l'espressione della forza Odic ancor prima di lui, a metà del 19°secolo. Nelle culture orientali, espressioni come chi, qi, mana, prana sono utilizzate per denominare lo stesso tipo di energia. La scienza occidentale tradizionale non riconosce questo tipo di energia. Nel corso della sua vita, Wilchelm Reich costruì diversi dispositivi con lo scopo di concentrare questa energia, tra i quali il più noti sono l'accumulatore di orgone (orgone accumulator) e il cannone orgone (orgone cannon).
Orgone cannon (orgone radiator) è un dispositivo che opera per mezzo di energia orgonica concentrata. L'inventore di questo disegno originale è il Dott Wilchelm Reich, i piani del quale sono oggi utilizzati da diverse aziende tedesche (es Bioaktiv) per la produzione di diverse varianti moderne di cannoni di orgone. In primo luogo, il dispositivo è utilizzato per terapie alternative, che Flaska usa nel suo procedimento TPS.
Elettrodinamica quantistica - la teoria quantistica dei campi di elettrodinamica (cioè elettromagnetismo). Esso descrive come i fotoni e la materia interagiscono ed è la prima teoria che combina adeguatamente la meccanica quantistica e la relatività speciale.
Campo Quantum - modello meccanico quantistico di un certo campo fisico.
Informazione molecolare - l'energia specifica e l'effetto vibrazionale delle molecole di una certa sostanza (o singoli atomi o ioni) sull'ambiente. Le molecole influenzano i campi quantistici intorno ad esse con i loro livelli di energia e di oscillazione. Se l'informazione molecolare viene amplificata e trasferita, può essere impressa sul dominio coerente di molecole di un'altra sostanza, che viene modificata di conseguenza. In termini non tecnici, si può dire che l'altra sostanza viene informata o programmata. L'oscillazione tipica della sostanza fonte (delle sue molecole) può persistere nei domini coerenti dell'altra sostanza per lunghi periodi di tempo e può essere assorbita nell'organismo di un essere umano o di un animale e trasferiti su domini coerenti dell'organismo quando ingerita.
Struttura vibrazionale dell'acqua - rappresenta la struttura di oscillazioni molecolari nell'acqua. Le molecole che fanno parte di un dominio coerente oscillano in fase (secondo l'influenza preliminare di un certo campo elettromagnetico), mentre le molecole che non fanno parte di un dominio coerente oscillano liberamente e incoerentemente.
Effetto vibrazionale sull'acqua - il trasferimento di informazioni molecolare da una certa sostanza sull'acqua. Domini coerenti in acqua possono oscillare per lunghi periodi di tempo con queste informazioni, interessando così il loro ambiente (attraverso vibrazioni energetiche coerenti, vedi anche la spiegazione riguardo le informazioni molecolari).
Fotografia dei cristalli d'acqua - il metodo è utilizzato dall' Office Masaru Emoto, LLC. Si considera che un cristallo di neve ha una forma esagonale splendidamente simmetrica mentre molti cristalli d'acqua osservati sono deformati. Il modello di deformazione varia considerevolmente tra i singoli campioni di acqua. L'acqua del rubinetto che ha subito clorazione è più probabile che formi cristalli più deformi e meno esagonali rispetto all'acqua di sorgente naturale. Questo può essere in parte attribuito all'effetto del cloro residuo. Alcuni ricercatori sottolineano che esiste una correlazione tra la formazione dei cristalli d'acqua e il livello di inquinamento delle acque. Recenti ricerche hanno dimostrato che le informazioni o l'energia della musica, dei suoni o delle parole possono anche influenzare la formazione di cristalli d'acqua. Vi è quindi una notevole evidenza che la formazione di cristalli d'acqua non solo riflette la struttura, ma anche le informazioni o l'energia dell'acqua.