PER LA TUA SALUTE
La qualità e la quantità dell’acqua che beviamo influiscono direttamente sulla nostra salute
La qualità e la quantità dell’acqua che beviamo influiscono direttamente sulla nostra salute.
Dopo tutto l’acqua è uno degli elementi principali del nostro corpo: rappresenta il 55-65% della massa corporea e più dell’ 80% della massa del nostro cervello. Gioca un ruolo importante sul corretto mantenimento della temperatura corporea, attraverso il sangue alimenta le cellule con sostanze nutrienti e con l’ossigeno, elimina le tossine. Essa è inoltre presente in vari tratti dell’apparato digerente, contribuisce a formare il liquido sinoviale e gli altri liquidi presenti nel nostro corpo, proteggendo così gli organi, e collega i tessuti.
- Dalle ultime raccomandazioni dell’organizzazione EFSA (www.efsa.europa.eu) una donna adulta dovrebbe bere giornalmente 2 l d’acqua, un uomo adulto invece 2,5 l d’acqua ogni giorno. Purtroppo questo spesso non accade a causa della vita frenetica, determinando in questo modo la disidratazione cronica dell’organismo ed un crescente rischio di patologie.
- I succhi, i tè, la birra ecc. non posso sostituire l’acqua. Queste bevande vengono dapprima lavorate dal corpo e successivamente assimilate come acqua.
- Il vetro è il materiale più adeguato per la conservazione dell’acqua (così come anche per la conservazione di altre bevande, di alimenti, di cosmetici ecc.), in quanto non rilascia sostanze tossiche o indesiderate. In determinate circostanze, vari tipi di plastica possono rilasciare nell’acqua composti organici come ad esempio l’antimonio e il bisfenolo.
Lascia che bere l’acqua diventi un’abitudine. Porta la tua bottiglia d’acqua sempre con te e ricordati di berla ad intervalli regolari. Un piccolo sforzo può portare ad ottimi risultati per la tua salute! Flaska è una bottiglia di vetro ed è rivestita con cover protettiva, che la protegge dagli urti. Per questo motivo Flaska ti accompagnerà anche in movimento!